NAVIGA IL SITO

Autostrade, il governo va avanti. Obiettivo chiudere entro marzo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2022 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3Dopo lo stop della Corte dei Conti il governo si muove per chiudere il dossier Autostrade per l’Italia. Lo scrivono Celestina Dominelli e Laura Galvagni su Il Sole24Ore.

Ai giudici contabili, si legge nell'articolo, “spettava un controllo preventivo di legittimità sulla bozza di decreto interministeriale (Mims e Mef) per l’approvazione delle modifiche al regime convenzionale, passaggio funzionale alla cessione di Aspi da Atlantia a Cdp”. 

Secondo il quotidiano, dalle parti dell’esecutivo sarebbero “in attesa della delibera con cui sarà formalizzata l’avvenuta approvazione da parte del Cipess, il comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, dell’atto aggiuntivo e del piano economico-finanziario di Autostrade”.

La Corte ha chiesto più trasparenza: vuole entrare in possesso di tutti i documenti per valutare l’operazione. A quel punto la decisione dovrà arrivare entro 60 giorni. A marzo quindi la scelta dei magistrati sulla registrazione o sulla ricusazione del visto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia