NAVIGA IL SITO

Auto, vendite crollate del 98%. Il governo pensa agli incentivi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 5 mag 2020 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl quotidiano La Repubblica affronta il crollo del settore auto che nel mese di aprile sceso del 98% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

La testata riporta che sono "sono state infatti immatricolate (non si sa come) 4.279 vetture contro le 174.924 dello scorso anno. In sostanza si è perso un mese di vendite. Altro dato interessante è quello delle auto a propulsione totalmente elettrica: se ne sono vendute 500, l’11 per cento del totale..".

Gian Primo Quagliano, direttore del centro studi Promoter di Bologna, propone una "terapia d'urto " ovvero "una campagna di incentivi sul modello di quella del 1997: lo stato mette una quota che il costruttore raddoppia per sostituire un’auto vecchia di più di dieci anni con una nuova, ad alimentazione elettrica ma anche tradizionale purché euro 6.

Non è dello stesso avviso il partito di Conte che sembra invece, dal decreto Milleproroghe, ridurre progressivamente gli incentivi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.