NAVIGA IL SITO

Auto, il 2022 parte male e il governo promette incentivi per l’elettrico (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2022 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaDopo il confronto con Confindustria, Anfia e le grandi aziende del settore automotive il ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti rimane ottimista che "nelle prossime settimane insieme al Mef presenteremo proposte per incentivi".

Secondo quanto riportato da Diego Longhin per La Repubblica, in arrivo potrebbe esserci il ritorno dell'ecobonus per l'acquisto di vetture elettriche. Del resto il 2022 ha avuto una partenza fiacca: 107.814 auto immatricolate a gennaio, in calo del 19,7% sullo stesso mese del 2021 e del 34,8% rispetto al 2019.

Inizialmente, nella legge di Bilancio non erano stati trovati fondi sufficienti a coprire un eventuale ecobonus. Dopo l'incontro di martedì 1° febbraio 2022, si parla già di 450 milioni di euro, cifra insufficiente a coprire l'esercizio, ma comunque un inizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.