NAVIGA IL SITO

Auto, corsa agli sconti: diesel e benzina già agli sgoccioli (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 26 mag 2022 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

autostrada_1Dopo 10 ore dall'approvazione del bonus erano già stati prenotati 50mila veicoli con motori tradizionali ad emissioni contenute, per un valore complessivo di quasi 100 milioni di euro. Ciò significa che ne rimangono poco più di 71 milioni per sostenere gli acquisti relativi. Secondo quanto riportato da Diego Longhin per La Repubblica, gli esperti avrebbero spiegato che il bonus potrebbe esaurirsi entro pochissimo. Si dimostra così che "gli italiani preferiscono diesel e benzina rispetto all'elettrico e all'ibrido plug-in".

Meno brillante la partenza degli sconti sulle elettriche e le ibride: sul piatto, infatti, sarebbero rimasti rispettivamente 195 milioni (su 220 milioni di euro stanziati) e 207 milioni, rispetto ai 225 milioni di partenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.