NAVIGA IL SITO

Atlante, altri soci pronti a svalutare (MF)

di Mauro Introzzi 9 feb 2017 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano finanziario mette sotto la lente il fondo Atlante. Sarebbero diversi i soci del veicolo di Quaestio sgr pronti a svalutare la loro partecipazione seguendo l’esempio di IntesaSanpaolo (che ha svalutato di 227 milioni gli 845 milioni tirati dal Fondo), apportando svalutazioni a due cifre percentuali sulle rispettive quote già nei bilanci chiusi al 31 dicembre scorso. 

Critico il numero uno di Quaestio sgr, Alessandro Penati, che ha definito “pari a zero” la lungimiranza di queste manovre perché un’eventuale decisione in questo senso potrebbe avvenire soltanto tra qualche anno, almeno tre, tenuto conto della delicatezza dell’operazione sistemica varata e delle tante incognite che ancora incombono.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondo atlante