NAVIGA IL SITO

Assegno Ape, primi pagamenti a novembre (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 24 mar 2017 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

agenda-giornalieraIl quotidiano mette sotto la lente l’Ape, l’anticipo sulla pensione. I primi assegni verranno pagati non prima di ottobre-novembre, anche se con gli arretrati in base alla decorrenza (che potrà verificarsi dal prossimo primo maggio).

L’articolo riporta poi i prossimi passi. In questi giorni un Dpcm (decreto della presidenza del consiglio dei ministri) codificherà la norma contenuta nella legge di Bilancio che prevede lo slittamento in avanti dei pagamenti. Poi 

un secondo Dpcm disciplinerà l’Ape volontaria, quella che costerà in media il 4,6% per ogni anno di anticipo al lavoratore che sceglierà di andare in pensione prima. Infine, un terzo Dpcm riguarderà l’accesso alla pensione anticipata per i lavoratori precoci: quelli che hanno cominciato prima dei 18 anni d’età e hanno 41 anni di contributi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni