NAVIGA IL SITO

Argentina alla svolta sul debito (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 nov 2015 ore 08:56 Le news sul tuo Smartphone

argentina3Secondo l'inserto settimanale del Sole24Ore l'arrivo del nuovo presidente argentino (che sarà il liberale Maurizio Macri) farà segnare una svolta nelle trattative con gli hedge fund statunitensi che hanno ottenuto il diritto al rimborso dei titoli in loro possesso coinvolti nel default del 2001. Bond che valgono 1,3 miliardi di dollari, mai ristrutturati ed emessi sotto la giurisdizione Usa.
Una situazione sinora in fase di completo stallo visto che l’Argentina si rifiuta di pagare. A farne le spese sono anche centinaia di migliaia di risparmiatori italiani che si sono visti congelare le cedole sui bond ristrutturati nel 2005 e 2010 poiché i giudici hanno deciso che prima di tutto vanno soddisfatte le pretese dei fondi.
Macri si è sempre espresso a favore di una rapida soluzione del contenzioso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tango bond

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »