NAVIGA IL SITO

L’Ania: 2,6 milioni di auto circolano senza una polizza (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 20 ott 2020 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

debito-publico-italianoIl Corriere della Sera riporta l'intervento di Maria Bianca Farina, presidente di Ania, durante la runione dell'Associazione delle Assicurazioni Italiane.

Il messaggio sarebbe stato chiaro, secondo l'articolo di Andrea Ducci, il presidente avrebbe evidenziato l'intenzione del settore di sostenere un ruolo importante nella ripresa del Paese. Si sarebbe discusso durante l'assemblea di una riforma relativa alle polizze auto che, ad oggi, vedrebbe circa 2,6 milioni di veicoli circolanti senza una copertura assicurativa. L'intervento potrebbe riguardare un calo dei costi, secondo quanto riportato dal quotidiano, e ridefinire alcune condizioni della struttura normativa legata ai risarcimenti per i danni gravi e la gestione delle truffe.

Durante l'incontro sarebbero stati forniti anche alcuni dati statistici. La raccolta netta relativa ai premi vita sarebbe scesa del 15% nei primi sei mesi dell'anno rispetto al pari periodo del 2019  e i premi di responsabilità civile avrebbero avuto una flessione dell'8% nei primi nove mesi del 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »