NAVIGA IL SITO

Alta volatilità dei mercati: i fattori che invitano alla prudenza

di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2020 ore 11:20 Le news sul tuo Smartphone

spread-coronavirusSecondo un'analisi di Mark Dowding - CIO di BlueBay - questa settimana l'avversione al rischio è aumentata, in seguito all'impennata dei casi di Covid-19 che ha costretto a nuove chiusure o restrizioni severe.

Il rendimento dei titoli di stato si è ridotto, mentre i mercati azionari hanno attraversato la peggior settimana di volatilità dai tempi di giugno.

Mark Dowding ha segnalato che all'ombra dell'inasprimento delle misure contro la pandemia, lo scenario macroeconomico è costellato di appuntamenti cruciali per l'andamento di mercati: in primis le elezioni USA, l'implementazione di ulteriori misure di lockdown, i negoziati Brexit, le incerte notizie sullo sviluppo di un vaccino - fattori che comportano rischi di rialzo e di ribasso per le prossime settimane.

Gli investitori procedono dunque con estrema cautela, ma l'invito dell'analisi è quello di approcciarsi con un atteggiamento moderatamente costruttivo. Secondo l'esperto c'è un margine per aumentare il rischio in caso di cali futuri, sulla possibilità di ulteriori accomodamenti monetari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario , coronavirus borsa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »