NAVIGA IL SITO

Allarme Grecia. Varoufakis: i soldi stanno finendo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 17 apr 2015 ore 06:43 Le news sul tuo Smartphone

grecia_6Il Corriere della Sera riporta le ultime novità sulla Grecia, che starebbe esaurendo le proprie riserve di liquidità. Lo ha detto lo stesso ministro delle finanze, Yanis Varoufakis, che ha specificato che l'esecutivo non sta giocando con una possibile uscita del Paese dall’euro.
Ma l'allarme arriva direttamente della Commissione Europea, che ha abbandonato la prudenza sul negoziato per il salvataggio di Atene. Bruxelles si è detta insoddisfatta delle proposte del governo di Tsipras e del livello dei progressi raggiunti finora. In campo, nel frattempo, è scesa anche la Casa Bianca: Washington ha fatto sapere di essere impegnata per favorire una soluzione tranquilla del caso. Ma, a proposito di Washington, il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, la francese Christine Lagarde, ha escluso l’allungamento del rimborso dei prestiti della Grecia perché non abbiamo mai avuto una economia avanzata chiedere un ritardo nei pagamenti. Lagarde ha aggiunto che nell’area dell’euro potrebbe riemergere «lo stress finanziario» a causa dei problemi di Atene.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia , yanis varoufakis