NAVIGA IL SITO

Allarme Fmi sull’Europa. Lagarde: “Preoccupante incertezza economica” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 feb 2016 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica_7Il quotidiano riporta le parole di Christine Lagarde, appena riconfermata alla guida del Fondo monetario internazionale. Secondo l’economista l’incertezza sull’Europa è sempre più preoccupante. In una intervista al francese Le Journal du Dimanche, la Lagarde non ha nascosto il disappunto per una eventuale Brexit e per la situazione dei migranti. Il 2016 - secondo la numero uno dell’FMI - sarà un anno di crescita e per ora l’ente non modificherà le sue previsioni. Tuttavia l’economista è consapevole che i rischi stanno aumentando. L’appello dell’Fmi è a rafforzare le politiche Ue sul piano economico, bancario e di bilancio. Quindi l’invito del numero uno del Fondo è a superare le incomprensioni e a lavorare di concerto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fmi , christine lagarde

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »