NAVIGA IL SITO

Alitalia, via alle trattative sui costi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 15 feb 2018 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano economico mette sotto la lente il piano di rilancio di Alitalia. Secondo quanto riporta il Sole24Ore mentre le procedure per la cessione rimangono in attesa dell’esito delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo (e i 6 candidati - Lufthansa , Cerberus, easyJet, AirFrance, Delta, Wizz Air - restano quindi in stand by) i commissario che stanno guidando la compagnia intendono utilizzare questo lasso di tempo per affrontare una serie di criticità al tavolo con i sindacati. 

A processo c’è l’indennità di volo, introdotta nel 2009 dalla Cai, per assicurare una retribuzione lorda pari al 93% di quanto percepito nella vecchia Alitalia. Secondo quanto scrive il Sole24Ore, “trattandosi di un’indennità non contrattualizzata, l’azienda vorrebbe toglierla o rivederla, con l’obiettivo di conseguire risparmi sul costo del lavoro”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia