NAVIGA IL SITO

Alitalia verso un rinvio per le offerte, spunta Toto in alternativa ad Atlantia (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 apr 2019 ore 05:46 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoNella sua edizione di sabato il quotidiano economico aggiorna sulla vicenda Alitalia. Per la presentazione dell’offerta di acquisto, nell’ambito del piano di salvataggio della compagnia, si starebbe andando verso un nuovo rinvio dei termini. Secondo quanto riporta il quotidiano per la scadenza del 30 aprile “le Ferrovie dello Stato non saranno in grado di presentare ai commissari l’integrazione dell’offerta vincolante per l’ipotizzata newco Nuova Alitalia”.

Le adesioni sarebbero ferme al 60% del capitale: il 30% di Fs e il 15% ciascuno di Delta e del Mef. All’appello mancherebbero dunque un 40%, corrispondente a 300 milioni di euro.

Si potrebbe quindi andare verso una proroga, da un minimo di 2 settimane fino a un massimo di 30-45 giorni.

Nel frattempo sarebbe stato contattata, direttamente dal ministero dello Sviluppo Economico, la famiglia del fondatore di Air One, Carlo Toto, per un coinvolgimento al 30% nella nuova Alitalia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia