NAVIGA IL SITO

Alitalia verso la quarta proroga per le offerte (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 10 giu 2019 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano economico, nell’edizione di sabato 8 giugno, scrive che si starebbe andando verso un nuovo rinvio del termine per la presentazione dell'offerta finale di Ferrovie dello Stato per Alitalia. L’esecutivo starebbe pensando infatti a una nuova proroga al 30 giugno, successiva alla scadenza attuale del 15 giugno. Ferrovie dello Stato, l’unico soggetto ad aver presentato un’offerta ai commissari per rilevare le attività di Alitalia. avrebbe infatti difficoltà a trovare entro i termini un accordo con il “quarto socio”.

Il quotidiano ricorda che “la cordata guidata da Fs ha adesioni per circa il 60% del capitale, che in totale sarebbe di 850-900 milioni, della Newco Nuova Alitalia: le Fs metterebbero il 30%, Delta sarebbe il partner industriale con il 15%, stessa quota il Mef”. Il quarto socio potrebbe essere Atlantia, che dovrebbe mettere circa 300 milioni mentre altre candidature non si sono concretizzate.

Il Sole24Ore scrive che “tra gli interessati c’è anche Lufthansa, ma i tedeschi sono per il momento alla finestra, non hanno mai presentato una vera offerta”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: alitalia
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »