NAVIGA IL SITO

Alitalia verso il commissario unico. Cessione rinviata a maggio 2020 (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 3 dic 2019 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano fa il punto della situazione su Alitalia. Nelle scorse ore il governo ha concesso un altro prestito ponte, da 400 milioni di euro, e altro tempo, 6 mesi, per "chi vorrà traghettare Alitalia verso un altro proprietario".

Nella speranza -  scrive il Corriere della Sera - "che 1.126 giorni di amministrazione straordinaria, 1,3 miliardi di prestito complessivo e un nuovo bando bastino a rendere appetibile la compagnia agli occhi, e alle tasche, di un grande gruppo". Il riferimento, neanche troppo velato, è alla tedesca Lufthansa.

Oltre che un nuovo prestito ponte, e altri mesi, il decreto approvato ieri sera dal Consiglio dei ministri ha conferito all’amministrazione straordinaria un mandato più ampio. Potranno essere così gestiti esuberi (3.500-4.000) e le riduzioni di flotta e costi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia

Guide Lavoro

Che cosa è e a chi serve il fondo San.Arti.

San.Arti. è il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore dell’artigianato. E’ stato costituito il 23 luglio 2012 da Confartigianato Imprese, Cna, Casartigiani, C.L.A.A.I. e dai sindacati Cgil, Cisl e Uil

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »