NAVIGA IL SITO

Alitalia verso il commissario unico. Cessione rinviata a maggio 2020 (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 3 dic 2019 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano fa il punto della situazione su Alitalia. Nelle scorse ore il governo ha concesso un altro prestito ponte, da 400 milioni di euro, e altro tempo, 6 mesi, per "chi vorrà traghettare Alitalia verso un altro proprietario".

Nella speranza -  scrive il Corriere della Sera - "che 1.126 giorni di amministrazione straordinaria, 1,3 miliardi di prestito complessivo e un nuovo bando bastino a rendere appetibile la compagnia agli occhi, e alle tasche, di un grande gruppo". Il riferimento, neanche troppo velato, è alla tedesca Lufthansa.

Oltre che un nuovo prestito ponte, e altri mesi, il decreto approvato ieri sera dal Consiglio dei ministri ha conferito all’amministrazione straordinaria un mandato più ampio. Potranno essere così gestiti esuberi (3.500-4.000) e le riduzioni di flotta e costi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »