NAVIGA IL SITO

Alitalia va ai tempi supplementari. I nodi sono rotte, esuberi e quote (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 9 ott 2019 ore 06:21 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Nuovamente sotto i riflettori Alitalia. Secondo il quotidiano l'urgenza in questi giorni sarebbe quella di "mettere in sicurezza 2 mila dipendenti in esubero e trovare almeno 200 milioni di euro per non farla affogare prima di dicembre".

Secondo quanto riporta La Repubblica a 6 giorni dal 15 ottobre, data ultima per presentare un progetto di rilancio per la compagnia in amministrazione straordinaria, nulla sarebbe ancora stato deciso. Cruciale il ruolo degli americani di Delta, che "non avrebbero ancora dipanato i dubbi sull'entità della loro partecipazione e nemmeno sul ruolo della compagnia all’interno dell’alleanza per i voli verso il Nord America, Blue Skies".

L'idea dell'esecutivo sarebbe quella di allungare i termini di almeno due settimane per lasciare a Delta e Atlantia il tempo di mettere a punto i particolari sulla governance della nuova società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , atlantia