NAVIGA IL SITO

Alitalia, i big ignorano la gara. L’unica certezza è lo Stato (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 20 mar 2020 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2La Repubblica è tornata sulla questione del salvataggio di Alitalia, segnalando che al termine della gara per presentare le offerte per rilevare la compagnia aerea erano arrivare otto offerte.

Tuttavia, il governo non sembra soddisfatto dell’esito della procedura. “Anche perché all’appello, mancano proprio le offerte di Lufthansa e Delta che fino a pochi mesi fa sembravano disposte a rilevare la compagnia italiana”, ha sottolineato il quotidiano, in quanto i due colossi aerei devono affrontare il momento difficile dovuto all’epidemia da coronavirus.

Di conseguenza, secondo La Repubblica, la soluzione finale sarà la nazionalizzazione di Alitalia, con il Tesoro alla guida della compagnia e privati con un ruolo di partnership.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia