NAVIGA IL SITO

Alitalia, una nuova offerta targata Efromovich (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 mar 2020 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Secondo quanto scrive il quotidiano economico, l’imprenditore sudamericano German Efromovich avrebbe presentato una manifestazione d’interesse per l’acquisto di Alitalia attraverso la società lussemburghese Synergy Europe.

Da quando - era il 5 marzo - è stato pubblicato il bando, scrive Il Sole24Ore, la situazione di Alitalia è diventata ancora più drammatica: "la compagnia sta facendo circa 100 voli al giorno, meno di un quarto dell'operativo abituale e ha chiesto la cigs per 3.960 addetti, un terzo del totale. Nelle ultime tre settimane ha perso almeno 200 milioni di ricavi". La compagnia è stata anche oggetto di una parte del decreto coronavirus, "che prevede la nascita di una nuova società al 100% pubblica e una dote di 500 milioni di euro". Nel frattempo, però, "la procedura di cessione va avanti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia