NAVIGA IL SITO

Alitalia, Toto in pressing per giocare la partita (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 mag 2019 ore 06:50 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano economico riporta le ultime novità su Alitalia. Il dossier sulla compagnia aerea, nonostante la scelta di rinviare la scadenza per la presentazione delle offerte a dopo le elezioni europee, non è stato accantonato. Secondo Il Sole24Ore “mentre i riflettori sono puntati su Atlantia, la holding dei Benetton che controlla Autostrade per l'Italia e Aeroporti di Roma, al Mise si sono affacciati anche altri candidati”.

Il quotidiano economico, che cita “fonti autorevoli”, scrive che la società di infrastrutture e costruzioni guidato da Carlo Toto avrebbe formulato “una proposta al ministero di via Veneto per partecipare alla cordata delle Fs”. La disponibilità sarebbe quella di investire 200 milioni di euro affiancando l'ipotizzata “Newco Nuova Alitalia” che attualmente ha adesioni pari al 60% su un capitale di 850-900 milioni di euro complessivi: un 30% di Fs e un 15% ciascuno per Delta Airlines e il ministero dell'Economia.

L'ipotesi Toto avrebbe però “suscitato forti riserve, un fuoco di sbarramento”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia