NAVIGA IL SITO

Vendita Alitalia, la scelta di Toninelli “La compagnia resterà italiana” (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 19 lug 2018 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl Corriere della Sera ha riportato le dichiarazioni del ministro dei trasporti, Danilo Toninelli, sul futuro di Alitalia.

Il ministro ha ribadito che la compagnia aerea resta strategica; di conseguenza, il 51% del capitale dovrà restare in mani italiane, mentre per il rimanente 49% sarebbe pereferibile un soggetto industriale “una compagnia capace di avere le economie di scala (e le garanzie patrimoniali) per competere nel segmento maggiormente esposto alla competizione internazionale”.

Secondo il quotidiano il 51% potrebbe essere rilevato in parti uguali dalla Cassa Depositi e Prestiti e da Invitalia, mentre per il restante 49% le porte continuano a restare aperte alle compagnie che in passato avevano già manifestato interesse per Alitalia (easyJet, Lufthansa, Delta Air Lines).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia