NAVIGA IL SITO

Alitalia, summit con Delta Airlines. Trattativa sul patto transatlantico (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 10 feb 2020 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano economico, nella sua edizione di sabato 8 febbraio, ha fatto il punto della situazione su Alitalia. Nei giorni scorsi il commissario della compagnia, Giuseppe Leogrande, ha incontrato una delegazione di manager della statunitense Delta. Quest'ultima ha confermato, anche di recente, l’interesse a investire 100 milioni di euro per il 10% di una Nuova Alitalia quando la compagnia sarà messa in vendita.

Oggetto dell'incontro è stata la rinegoziazione del patto transatlantico per cui si prevede di concludere "un'intesa transitoria fino a maggio, nell’ottica poi di negoziare un accordo più ampio". Delta si dice "interessata a continuare la collaborazione con Alitalia" visto che "sono partner da quasi 20 anni".

Secondo quanto riporta il Sole24Ore "Delta vuole accelerare anche per evitare che la compagnia finisca nell’orbita di Lufthansa, che ha proposto un accordo commerciale".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia