Alitalia, stagione estiva in bilico: «L’obiettivo è decollare a luglio» (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 28 apr 2021 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneMentre i concorrenti hanno già annunciato i programmi di volo per l'estate in Italia, Ita punta a decollare a partire dal primo luglio. Secondo quanto riportato da Gianni Dragoni per Il Sole24Ore, infatti, mentre gli 11mila dipendenti di Alitalia ieri non hanno ricevuto lo stipendio, i vertici della società pubblica di nuova costituzione Ita hanno illustrato i loro programmi alla Camera.
L'amministratore delegato Fabio Lazzerini ha affermato che i tempi si stanno dilatando a causa dell'incertezza del negoziato con l'UE, che avrebbe messo in discussione alcuni aspetti del piano industriale. L'obiettivo è partire entro 60-90 giorni dal nulla osta europeo.
Uno slittamento che potrebbe costare l'intera stagione estiva a Ita, periodo in cui il traffico è ai massimi annuali. "Bisogna partire subito, siamo ancora in tempo. Ita doveva partire il primo aprile, ma il 27 siamo ancora qui a parlarne", osserva Lazzerini.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.