NAVIGA IL SITO

Alitalia, si va ai supplementari. Oggi l’impegno dei nuovi soci (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 15 ott 2019 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano scrive che la partita per il salvataggio di Alitalia andrà al settimo tempo supplementare. Il dossier avrebbe comunque registrato una accelerazione nelle ultime ore: da Atlantia sarebbe arrivato un avvicinamento a una fumata bianca, grazie probabilmente a qualche schiarita sul fronte delle concessioni autostradali.

Tuttavia i board del gruppo dei Benetton e di Ferrovie dello Stato previsti per oggi non dovrebbero essere in grado, salvo clamorose sorprese, di presentare un’offerta vincolante: entrambe chiedono altro tempo per il piano. Per oggi avrebbe però arrivare un impegno generico a presentare una proposta in tempi stretti.

Questo ulteriore rinvio, però, impone al Tesoro di dover mettere a disposizione altri 300 milioni di euro, visto che “i 900 milioni di prestito pubblico che hanno tenuto in volo Alitalia negli ultimi due anni e mezzo si stanno infatti esaurendo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , atlantia