Alitalia si tiene la licenza (MF)
di Mauro Introzzi 2 ago 2017 ore 06:50 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario scrive che Alitalia avrà la propria licenza rinnovata dall’Enac quando scadrà a novembre. Lo ha confermato lo stesso presidente dell’ente, Vito Riggio, durante un’audizione al Senato. Alla base della decisione la situazione di cassa del vettore, che non solo non ha intaccato i 600 milioni prestati, ma addirittura ne ha di più (precisamente 614), “visto che in questo momento riempie gli aerei”.
Intanto. evidenzia MF, è partita ufficialmente la nuova fase della procedura di vendita del gruppo. Secondo il bando pubblicato ieri dal 7 agosto al 15 settembre potranno essere presentate le manifestazioni di interesse, dopodiché, entro 10 giorni lavorativi, i commissari straordinari comunicheranno ai soggetti in possesso dei requisiti richiesti l’ammissione alla procedura, trasmettendo apposita lettera che regolerà anche l’ammissione alla data room.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.