NAVIGA IL SITO

Alitalia, servono subito 900 milioni (MF)

di Mauro Introzzi 8 ott 2019 ore 05:52 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano economico riporta le ultime novità su Alitalia. Secondo MF, "se tutto restasse come è oggi, non ci sarebbe altra soluzione se non quella di garantire la continuità aziendale rimettendo mano ai soldi pubblici, per gestire la fase transitoria in attesa che si completi il passaggio a una nuova proprietà".

La cifra necessaria per garantire le attività della società sarebbe di 900 milioni: 350 milioni di euro sotto forma di prestito ponte per tenere in volo la compagnia, più 550 milioni di oneri per fronteggiare gli ammortizzatori sociali, ovvero la cassa integrazione per circa 2mila dipendenti.

Intanto, sempre secondo quanto riporta il quotidiani, "si attende una risposta da Delta, chiamata in causa da Atlantia nell'ormai famosa lettera sugli ostacoli alla formulazione di piano e offerta per Alitalia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia