NAVIGA IL SITO

Alitalia, schiaffo di Air France: “La compagnia vale zero” (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 1 nov 2013 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone
Il Corriere della Sera ha dato ampio spazio alla situazione di Alitalia, riportando le indicazioni di AirFrance-KLM che ieri, in occasione della pubblicazione dei dati del terzo trimestre del 2013, ha deciso si azzerare il valore a bilancio della partecipazione del 25% detenuta nella compagnia aerea italiana. Inoltre, il colosso francese ha precisato che vuole rilevare il controllo di Alitalia spendendo il meno possibile, senza accollarsi il debito di circa un miliardo di euro.
Intanto, Alitalia ha comunicato i dati del terzo trimestre del 2013, chiuso con un utile netto di 7 milioni di euro, in flessione rispetto ai 27 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. A fine settembre l'indebitamento netto di era ridotto a 813 milioni di euro.
Inoltre, il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, ha confermato che non tornerà al comando della compagnia aerea dopo che si sarà dimesso l'intero consiglio di amministrazione. Colaninno resterà azionista e consigliere di Alitalia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , air france