Alitalia, proroga condizionata: un piano entro il 21 novembre (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 24 ott 2019 ore 07:02 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano aggiorna sulla vicenda Alitalia. Per il salvataggio del gruppo sarebbe arrivata dal ministero dello sviluppo economico la settima proroga: saranno allungati al 21 novembre i tempi per la presentazione di offerte vincolanti. Ma secondo quanto riporta La Repubblica “non si giungerà alla scadenza finale solamente con i nomi dei 3 partner pronti a investire un miliardo di euro (Fs, Atlantia e Delta), per poi avviare un tormentato negoziato su nuove rotte e ricavi”. La posizione del Mise è quella di arrivare al 21 novembre con “un progetto solido e credibile”.
La fretta è data dal fatto che dopo due anni e mezzo di commissariamento e un miliardo più interessi bruciati per tenere in piedi la compagnia, “in cassa sono rimasti (forse) 250 milioni di euro più i 350 del nuovo prestito ponte che rischiano di essere inghiottiti da stipendi e spese per il mantenimento della flotta nel periodo autunnale e invernale, il peggiore dal punto di vista dei ricavi”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.