NAVIGA IL SITO

Alitalia, perdite operative dimezzate: 'Il governo decida ma faccia presto' (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 18 mag 2018 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano riprende l’appello formulato da Luigi Gubitosi, uno dei commissari di Alitalia in audizione davanti alla Commissione speciale del Senato. Secondo quanto ha scritto il Corriere della Sera il manager ha dichiarato che bisogna presto sistemare la situazione della compagnia aerea perché “il carburante si consuma, noi proviamo a consumarne poco, ma si consuma”.

L’audizione ha dato l’occasione a Gubitosi di presentare anche i conti di Alitalia: i gruppo - nei primi tre mesi del 2018 - ha registrato un aumento del 4% dei ricavi totali, del 6% dei passeggeri e ha dimezzato le perdite operative. Il margine operativo (senza ricavi e costi non ricorrenti) è passato dai meno 228 milioni di euro del primo trimestre 2017 ai meno 117 del 2018. In crescita, dell’8,8% anche i passeggeri a lungo raggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia