NAVIGA IL SITO

Alitalia, per l’offerta Fs verso la proroga a marzo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 feb 2019 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl Sole24Ore fa il punto della situazione sulla vicenda Alitalia. Secondo quanto dichiarato nelle scorse ore dal numero uno di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, a quest’ultima serve più tempo per formulare l’offerta sulla compagnia aerea rispetto alle precedenti attese. La proposta su Alitalia di FS, che avrebbe chiesto una proroga, potrebbe così arrivare entro fine febbraio.

Il Sole24Ore ricorda che Ferrovie ha presentato a fine ottobre ai commissari di Alitalia un’offerta d’acquisto vincolante ma condizionata, valida fino al 31 gennaio. Il quotidiano puntualizza che “la condizione chiave posta da Battisti, che non vuole rischiare di accollare alle Fs tutta l’Alitalia, è che nella nuova compagine societaria ci sia un partner industriale, una compagnia esperta del mestiere”.

Intanto Alitalia continuerebbe a “bruciare cassa”. Secondo indiscrezioni riportate dal Sole24Ore ma che “la compagnia smentisce”, la liquidità residua “potrebbe finire a maggio”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia