Alitalia, O’Leary (Ryanair) ora vuole 90 aerei (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 1 set 2017 ore 07:02 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano scrive delle mire di Ryanair su Alitalia. Dopo aver rinunciato ad Air Berlin nella giornata di ieri l’amministratore delegato del vettore irlandese Michael O’Leary è entrato nel dettaglio della proposta che la low cost intende fare per l’ex compagnia di bandiera italiana.
Considerando che un matrimonio tra Alitalia e Ryanair verrebbe - secondo O’Leary - subito bloccato dall’Antitrust (visto che andrebbe a creare un gruppo con il controllo di più del 50% dell’intero mercato) il gruppo si starebbe concentrando sulla parte cosiddetta aviation. Ossia, scrive il Corriere della Sera, gli aerei di Alitalia dunque, ma non la totalità della flotta Az che comprende 124 vettori tra Boeing, Airbus ed Embraer. Così l’offerta Ryanair sarà per 90 aerei compresi piloti, assistenti di volo e rotte.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.