NAVIGA IL SITO

Alitalia, nuovo buco da 200 milioni. I commissari accelerano sui tagli (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 8 mag 2017 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano scrive che nei primi tre mesi del 2017 si è aggravata la situazione della compagnia aerea. Così dopo aver perso circa mezzo miliardo nel 2016, nel primo trimestre dell’anno Alitalia ha perso altri 200 milioni di euro.

Così i 3 commissari - Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari - dovranno mettere sotto la lente in primis gli onerosi contratti derivati su carburante e tassi di cambio, e la convinzione è di poter trovare una soluzione a stretto giro, entro la fine della settimana. Il quotidiano evidenzia che se quegli strumenti di assicurazione potranno come sembra essere qualificati come contratti finanziari, i commissari avranno la facoltà di scioglierli in maniera unilaterale, senza penali. Una mossa che potrebbe bloccare un’emorragia da 120 milioni di euro.

Più difficile invece si annuncia la revisione degli accordi industriali di leasing.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia