NAVIGA IL SITO

Alitalia, nuova livrea e assunzioni. Renzi: “Pronti a un nuovo decollo” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 giu 2015 ore 09:16 Le news sul tuo Smartphone

alitalia4Il quotidiano fa il resoconto della presentazione, avvenuta ieri, del nuovo look di Alitalia. Che ha sostanzialmente confermato la sua storica livrea. Il gruppo ha vissuto un momento a suo modo campale, nei quasi 70 anni di vita tormentata culminata proprio all’inizio dell’anno con la partecipazione al 49% di Etihad nell’azienda privatizzata dal 2009. Cambiano il look e gli interni, il servizio e anche alcune cattive abitudini della vecchia azienda tendono ormai a sparire sotto i colpi molto decisi del nuovo socio arabo.
Rivoluzione agli interni, con wifi, sedili in pelle nella business e nuovi colori anche nella economica, ricette e proposte culinarie in linea con la tradizione italiana. Altro cambio di rotta quello che riguarda il bon ton. Già un migliaio di dipendenti hanno partecipato a corsi rivolti alla soddisfazione del cliente per un totale di 4.500 lavoratori di terra e di volo che saranno avviati a questi workshop negli Emirati entro il 2015. Un percorso di qualità che, secondo molti osservatori, guarda ad un futuro in solitudine della compagnia.
Durante la presentazione il premier Renzi ha paragonato il nuovo corso dell'Alitalia a l "nuovo decollo" italiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia