NAVIGA IL SITO

Alitalia, no a tagli all’occupazione (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 17 lug 2019 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il Corriere delle Sera ha dato ancora spazio alla situazione di Alitalia, dopo che Ferrovie dello Stato ha scelto Atlantia quale partner da affiancare al Tesoro e a Delta Air Lines nella cordata per il salvataggio della compagnia aerea.

Il quotidiano ha segnalato che nei prossimi giorni ci saranno i primi incontri tra i componenti della cordata per predisporre le prime azioni, partendo dal piano elaborato da FS e da Delta AirLines, che prevede il rilancio della compagnia aerea entro il 2023.

Tuttavia, i nuovi soggetti non dovranno trascurare le richieste provenienti dal mondo della politica. Luigi di Maio avrebbe già messo alcuni paletti: "seguiremo la struttura del piano industriale che deve essere sui voli di lungo raggio e non deve sacrificare l’occupazione", ha dichiarato il ministro dello sviluppo economico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia