NAVIGA IL SITO

Alitalia, si pensa a un piano B. Nazionalizzazione a tempo (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 19 nov 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2La Repubblica è tornata sulla complessa situazione di Alitalia, segnalando la presenza di un piano alternativo per il salvataggio della compagnia aerea. Il quotidiano ha avanzato l’ipotesi di una nazionalizzazione temporanea, nel caso in cui non dovesse essere presentata alcuna offerta dai soggetti industriali interessati: la tedesca Lufthansa e la statunitense Delta.

Secondo quanto scritto su La Repubblica, la nazionalizzazione di Alitalia avrebbe una durata di dodici mesi, il tempo necessario “per sistemare il personale in eccesso senza traumi, mettendo a punto rotte e flotta”. “Una società più agile di quella odierna, guidata da esperti del settore aeronautico, da cedere successivamente ai tedeschi”, ha puntualizzato il quotidiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »