Alitalia, nasce la newco (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2020 ore 07:19 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera riporta sotto la lente il tema di Alitalia, con i passaggi che porteranno alla creazione di una newco.
Secondo l'articolo di Leonard Berber, il Presidente del Consiglio avrebbe reso note le sue intenzioni sulle sorti della compagnia aerea: "abbiamo un progetto, nascerà una newco che non sarà un carrozzone di Stato, ma un nuovo soggetto che dovrà riuscire a interpretare quello che è lo spazio di mercato attualmente disponibile".
Secondo il quotidiano, che riporterebbe le dichiarazioni della ministra dei trasporti Paola De Micheli, il Mef sarebbe già alla conclusione del processo di finanziamento per 3 miliardi di euro a favore della newco. Resterebbero comunque ancora due nodi da sciogliere: le nomine del board e le trattative con la UE.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.