Alitalia, missione rilancio: accordo sul personale e poi il piano industriale (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 1 lug 2020 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica mette sotto i riflettori la situazione di Alitalia e i manager Francesco Caio e Fabio Lazzerini, che avranno il compito di ristrutturare la società con un nuovo piano industriale.
Secondo l'articolo di Ettore Livini l'azienda dovrebbe trovare delle soluzioni per non incorrere nelle ingenti perdite che hanno caratterizzato le gestioni precedenti.
Le possibilità risiederebbero nelle linee guida elaborate dagli advisor: lasciare la flotta invariata, lo sgravio dei debiti, mantenere l'hub di Fiumicino e puntare sulle lunghe tratte. I nodi da sciogliere invece sarebbero le richieste dei sindacati in relazioni ai tagli, il rinnovo degli aerei e una partnership internazionale in sostituzione a Air France. La strada dei due manager sembrerebbe quindi piuttosto faticosa e colma di ostacoli, considerando anche le tensioni politiche da cui sono derivate le nomine.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.