Alitalia, Lufthansa torna alla carica. Nuovi incontri per rilanciare il piano (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 25 giu 2019 ore 06:41 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico riporta le ultime novità sulla partita Alitalia. In questi giorni parrebbe rientrata in gioco anche la tedesca Lufthansa. Secondo quanto scrive Il Sole24Ore “il vettore guidato da Carsten Spohr ha rilanciato il suo progetto industriale, alternativo a quello di Fs-Delta e Mef, la cordata preferita dal governo cui però continua a mancare un quarto socio che versi il 40% circa del capitale della Newco Nuova Alitalia, vale a dire circa 300 milioni”.
Il quotidiano ricorda che nei mesi scorsi uno dei vertici della compagnia tedesca, Harry Hohmeister, aveva quantificato in almeno 3mila gli esuberi in Alitalia e indicato che se il tira e molla durerà ancora a lungo della società italiana “presto non rimarrà nulla”. Queste 3mila posizioni non sono però un numero completo: “agli esuberi dichiarati da Hohmeister si aggiungerebbero le incertezze su handling e manutenzione”. Che potrebbero portare gli esuberi totali a quota 5mila.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.