Alitalia: Lufthansa prepara 150 milioni (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 31 ott 2019 ore 07:37 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta il quotidiano, nelle scorse ore il ministero dello Sviluppo Economico e Ferrovie dello Stato avrebbero ricevuto una lettera di Lufthansa che "riaprirebbe i giochi" su Alitalia. La compagnia tedesca avrebbe aperto ad una partecipazione attiva nell'iniziativa di salvataggio del gruppo, e "sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra superiore ai 100 milioni di euro di Delta".
Lufthansa offrirebbe, sempre secondo quanto scrive La Repubblica, intorno ai 150 milioni di euro: la cifra sarebbe emersa nel corso di un negoziato "segreto", conclusosi nelel scorse ore "con un vertice a Milano tra i dirigenti di Fs, quelli di Atlantia e il capo delegazione e membro del cda Lufthansa, Harry Hohmeister".
Il quotidiano riporta poi che oltre al denaro Lufthansa è pronta a garantire nuove rotte, una flotta di 98 aerei oltre a maggiori ricavi sui voli di lungo raggio, quelli che tradizionalmente portano i maggiori utili alle compagnie aeree.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.