NAVIGA IL SITO

Alitalia-Lufthansa, coda al 2018 (MF)

di Mauro Introzzi 20 dic 2017 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano finanziario scrive che sarebbero “serrate” le trattative tra Alitalia e Lufthansa. I colloqui tra le due compagnie stanno proseguendo, ma secondo quanto riporta il quotidiano non ci saranno annunci prima delle elezioni politiche previste per marzo 2018. MF scrive che i tedeschi starebbero approfittando di questa coda negoziale anche per avere chiarimenti dalla gestione commissariale su tempi e modalità del rimborso del prestito ponte concesso all’Alitalia. Come per Air Berlin, infatti, il prestito dovrà essere ripianato a partire dall’ingresso del nuovo acquirente, che non potrà accedere a quella disponibilità di cassa nemmeno per l’ordinaria amministrazione, in quanto il finanziamento per legge è erogato “in forma di assistenza urgente e temporanea”.

Ad oggi, Alitalia ha consumato circa 60 milioni di euro del prestito, e conta di chiudere l’anno con una cassa di 800 milioni dagli 849 milioni al 30 ottobre scorso e rispetto ai 900 milioni di euro concessi in due tranche dal governo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , lufthansa