NAVIGA IL SITO

Alitalia, Leogrande nuovo commissario chiamato a tagliare (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 dic 2019 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano fa il punto della situazione su Alitalia. Il ministero dello Sviluppo Economico ha individuato in Giuseppe Leogrande, "avvocato esperto di procedura fallimentare ed ex amministratore di diversi gruppi italiani in crisi", il nuovo commissario del gruppo. Nel track record del manager c'è un'esperienza nel mondo dell’aviazione civile tra il 2014 e il 2017, quando ha amministrato e poi guidato da presidente il vettore romano Blue Panorama.

Secondo quanto riporta La Repubblica il nuovo responsabile "dovrà mettere ordine alla flotta di 113 aerei, ridurre i posti di lavoro (oggi circa 11 mila) e costruire le basi per la vendita degli asset".

Le novità, per Alitalia, non sarrebbero però limitate solo al nuovo commissario. Secondo indiscrezioni raccolte da Repubblica "il pacchetto completo pensato per Alitalia contiene anche altri nomi di esperti del settore".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »