Alitalia, le condizioni di Lufthansa: nel nostro piano 3mila esuberi (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 12 feb 2019 ore 07:46 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano aggiorna sulle condizioni che la tedesca Lufthansa avrebbe in mente per partecipara al piano di salvataggio di Alitalia. Durante un'intervista al quotidiano Handelsblatt il consigliere di amministrazione della compagnia tedesca, Harry Hohmeister, ha indicato in circa 3mila il numero degli esuberi necessari alla ristrutturazione della società italiana. Il Corriere della Sera ricorda che "nella prima proposta dei tedeschi, mai confermata ma fatta filtrare, gli esuberi erano 5.500-6.000". Un numero che però "comprendeva anche l’handling, l’assistenza a terra fuori dal perimetro di Alitalia".
Dalla compagnia tedesca potrebbe arrivare poi un'altra apertura. Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano una fonte che sta seguendo la trattativa con i tedeschi indica che "starebbe venendo meno il totem del controllo della nuova società che si verrebbe a costituire facendo confluire gli asset di Alitalia ora in amministrazione straordinaria". La presenza di Ferrovie dello Stato, quindi, non sarebbe più osteggiata dal vettore tedesco.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.