NAVIGA IL SITO

Alitalia, la vendita slitta dopo il voto (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 16 gen 2018 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano scrive che è slittata a dopo le elezioni la decisione sulla vendita di Alitalia. Lo ha deciso ieri il Governo. 

La Repubblica evidenzia che, d’altra parte, i conti della compagnia aerea non vanno male: i ricavi dopo il più 1% del 2017 dovrebbero tenere anche nel 2018 e il prestito ponte di 900 milioni è rimasto sostanzialmente intatto. 

Il quotidiano ricorda che gli interessati alla società sono, in ordine di interesse reale verso la compagnia italiana, Lufthansa, easyJet, il fondo Cerberus, e a seguire Air France- Klm e Delta “che, al momento, ci sono giusto per infastidire l’asso pigliatutto tedesco”. 

I 3 commissari Laghi, Gubitosi e Paleari parleranno con tutti e ascolteranno quali sono - soprattutto - le proposte su network (anche nazionale) e numero di esuberi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia