NAVIGA IL SITO

Alitalia, la Ue rivede il vincolo del 49% e Etihad torna in corsa (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 6 giu 2017 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano aggiorna sulle ultime novità su Alitalia. Secondo quanto riporta La Repubblica Lufthansa si sarebbe chiamata fuori, almeno per ora, mentre Etihad starebbe provando - a sorpresa - a rigiocare le sue carte.

Nelle prossime ore saranno aperte le prime manifestazioni di interesse, molto generiche, per l’acquisto della società o di sue parti. Proprio perché sono molto generiche, sul tavolo dei commissari sarebbe arrivato un numero interessante di candidature.

Secondo quanto riporta Bloomberg Etihad sarebbe pronta a rafforzare i legami con l’aerolinea italiana. Secondo indiscrezioni la Commissione Ue sarebbe pronta ad ammorbidire il tetto di possesso del 49% per le aerolinee non europee nel capitale dei vettori comunitari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia