Alitalia, la partita del capoazienda (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 14 ago 2019 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano torna sulla partita Alitalia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il futuro del gruppo “verrà deciso negli Stati Uniti alla fine di agosto quando Ferrovie dello Stato, Delta Air Lines e Atlantia si vedranno per scrivere la bozza dell’assetto che dovrà avere la compagnia aerea italiana”. Il 15 settembre è la data entro la quale il consorzio italo-americano dovrà presentare l’offerta vincolante.
Molto importante pare la scelta della figura dell’amministratore delegato, che dovrà essere di certo competente ma dovrà anche avere una forte motivazione, vista la situazione in cui versa il gruppo.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera le trattative tra i membri della futura cordata si stanno concentrano sui costi operativi e sul miglioramento dei servizi di terra. Ma anche sull’aumento dei ricavi, puntando sui voli intercontinentali e su una maggiore attenzione alla clientela business.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.