NAVIGA IL SITO

Alitalia, la mossa Ryanair: un patto sui voli brevi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 16 mag 2019 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Secondo quanto riporta il quotidiano la compagnia irlandese Ryanair starebbe proponendo ad Alitalia un’alleanza sulle tratte dagli scali minori. Secondo quanto ha indicato il numero due del vettore irlandese, Kenny Jacobs, alla stessa Repubblica la società sarebbe pronta “a alimentare gli scali italiani di lungo raggio. Scali dove Alitalia ha dei collegamenti molto interessanti per i propri clienti. È grazie a questi voli che l’azienda ha ancora la possibilità di ottenere dei buoni profitti nonostante la crisi che la attanaglia”.

La Repubblica spiega che “tecnicamente questo tipo di sostegno alle rotte, si chiama fideraggio (o feederaggio), ovvero alimentazione dei voli di breve e medio raggio da aeroporti minori o non serviti da collegamenti di lungo raggio, verso scali più importanti da dove decollano voli intercontinentali”.

Si tratterebbe di un aiuto diretto ad Alitalia, che non escluderebbe in futuro un’alleanza più stretta sulle connessioni nazionali da parte del vettore guidato da Michael O’Leary.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , ryanair