NAVIGA IL SITO

Alitalia-Ita al decollo: prevista in settimana l’intesa con Bruxelles (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 24 mag 2021 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2La nuova Alitalia potrebbe stare per vedere la luce del sole. Alcune fonti vicine al dossier, secondo quanto riportato da Vittoria Puledda per La Repubblica, avrebbero parlato già di questa settimana perché Ita (Italia Trasporto Aereo) trovi un accordo con Bruxelles e possa prendere il volo.

Si parla di una Alitalia che potrebbe mantenere il suo nome, ma ricerca una struttura più snella, formata da 4500-5000 dipendenti e 55-60 aerei. Gli esuberi saranno integrati nei pre-pensionamenti. Nel frattempo la discussione è ancora aperta sulle attività di manutenzione e sull'handling. La prima è già stata venduta a AtiTech, la seconda sarà stabilita mediante gara.

Mercoledì è previsto l'incontro tra Giancarlo Giorgetti del dicastero per lo sviluppo economico e la vicepresidente della Commissione Margrethe Vestager e commissaria per la concorrenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia