Alitalia, ritorna l’incubo dello spezzatino (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 13 ott 2017 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha evidenziato che il salvataggio di Alitalia si preannuncia più difficile del previsto, a causa del fallimento di altre compagnie aeree e delle difficoltà incontrate da Ryanair.
Secondo il quotidiano “i compratori hanno il coltello dalla parte del manico”; di conseguenza, potrebbero sfruttare a proprio vantaggio questa situazione, decidendo di rilevare solo i pezzi pregiati della compagnia. Aleggia quindi l’ipotesi spezzatino per Alitalia.
Secondo La Repubblica i venditori della compagnia di bandiera possono sfruttare a proprio favore la buona gestione finanziaria, che ha consentito all’azienda di bruciare meno cassa del previsto. “Il prestito ponte da 600 milioni garantito dallo Stato è stato eroso solo in minima parte”, ha evidenziato il quotidiano.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.