Alitalia in un vicolo cieco. Salta il vertice tra soci negli Usa (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 29 ago 2019 ore 09:03 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano descrive lo stop al dossier Alitalia. Sarebbe infatti saltato il vertice tra Delta e la cordata italiana (Ferrovie dello Stato e Atlantia) che avrebbe dovuto svolgersi sabato. Appare così in bilico anche il termine del 15 settembre per la presentazione delle offerte vincolanti.
Tra le parti non ci sarebbe accordo sui voli transatlantici: La Repubblica scrive che "Delta starebbe relegando Alitalia a un ruolo secondario all’interno di Blue Skies, il nuovo accordo sui voli transatlantici gestito da Delta e Air France-Klm".
Verosimilmente il dossier passerà nuovamente nelle mani del governo, quello nascente di colore giallo-rosso. Le cui anime hanno però idee diametralmente opposte sul futuro del gruppo: i 5Stelle puntano a nazionalizzare la compagnia affidando la maggioranza del pacchetto della newco a Fs e ministero dell’Economia nella veste di soci di riferimento, sostenuti dagli azionisti privati Delta e Atlantia, il PD è invece aperto a soluzioni di mercato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.