NAVIGA IL SITO

Alitalia, il ritorno dell’ipotesi Cdp (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 feb 2018 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano economico scrive che ad oggi non c’è, per Alitalia, un compratore che abbia presentato un’offerta giudicata accettabile per l’ex compagnia di bandiera italiana, malgrado gli interessi manifestati da Lufthansa, Air France-Klm, easyJet e Delta. Ogni decisione sarà comunque presa dopo le elezioni politiche del 4 marzo. 

Secondo quanto scrive il Sole24Ore “l’offerta di Lufthansa è considerata la più concreta ma anche la più severa”. Per i tedeschi ci sarebbero infatti almeno 4mila esuberi, da sistemare prima della cessione. 

Nel frattempo, sempre secondo il quotidiano, “riprende consistenza l’ipotesi che, alla fine, sia la Cassa depositi e prestiti, un braccio dello Stato, a intervenire per il salvataggio di Alitalia”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , cassa depositi prestiti