NAVIGA IL SITO

Alitalia, il piano entro maggio. Bruciati 300 milioni l’anno (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 8 gen 2020 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano fa il punto della situazione su Alitalia. Il vettore si sarebbe dato 5 mesi di tempo per riportare i conti in equilibrio. Da oggi, intanto, la compagnia accoglie un nuovo direttore generale: si tratta di Giancarlo Zeni, ex amministratore delegato di Blue Panorama.

Nei prossimi  mesi insieme al presidente Leogrande dovrà "stilare un agile piano industriale, rimettere in ordine i conti e ripartire da un’azienda che oggi può contare sui pochi spicci rimasti in cassa e sui 400 milioni di prestito elargiti dal governo".

Sul tavolo dei nuovi amministratori ci sono  poi due strade percorribili. Lo sviluppo naturale sarà la cessione a terzi. In alternativa c'è il conferimento di una newco, ovvero la trasformazione dell’attuale Alitalia in una nuova società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »